50° Anniversario Servizio Ambulanza Avis Cologno

Il prossimo 22 gennaio sarà il 50° anniversario dalla costituzione del nostro servizio ambulanza. Abbiamo organizzato un fine settimana di festeggiamenti. Ecco un riassunto.

Sabato 21 gennaio dalle ore 9.00, presso la Chiesa antica di piazza XI febbraio, saranno visitabili due mostre, una riguardante i nostri "primi" 50 anni e una, molto bella e toccante, incentrata sulla reazione dei bambini al terremoto di quest'estate. Sempre nella Chiesa Antica e sempre dalle 9.00 si svolgerà un convegno su comunicazione e social media organizzato da Anpas. Dalle 16.00, dopo una breve cerimonia per il gemellaggio con la PA Croce Verde di Civitella Roveto (Aq), con cui collaboriamo da anni in occasione di eventi in centro Italia, avranno luogo le premiazioni dei volontari. Al termine delle premiazioni ci sarà un aperitivo offerto dall'Associazione a tutti i presenti.

Per tutta la giornata saranno in mostra i nuovi mezzi che saranno inaugurati domenica.

Domenica 22 gennaio ritrovo in sede - in divisa - alle ore 9.00 coi rappresentanti delle altre consorelle e alle ore 9.30 partiremo in corteo dalla sede per recarci presso la Chiesa dei SS Marco e Gregorio dove si potrà assistere alla S.Messa. Alla fine della funzione, davanti alla Chiesa Antica, procederemo all'inaugurazione dei nuovi mezzi e alla loro benedizione, cui seguirà un breve rinfresco.

Vi aspettiamo per tutti gli eventi, vogliamo che sia un fine settimana memorabile, non mancate!