May 20, 2018

Please reload

Post recenti

37° Festa del volontario Avis Cologno

June 22, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

Emergenza Centro Italia: l'intervento dei volontari Avis Cologno

January 24, 2017

 

Dalle prime ore del mattino del 24 agosto la struttura di Protezione Civile Avis Cologno Monzese  è allertata ed a disposizione della Colonna Mobile di Anpas. Cinque mesi di attività in cui i nostri volontari hanno partecipato a 10 missioni per un totale di 14 volontari intervenuti nei Campi Anpas di Amatrice, Norcia, Foligno e Tolentino dove si sono occupati dell’ assistenza alla popolazione, della  preparazione dei pasti e della gestione della comunicazione per Anpas Nazionale. Inoltre, i nostri volontari sono intervenuti nei comuni di Pioraco e Castelsant’angelo sul Nera dove hanno iniziato l’attività di assistenza alle comunità colpite in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile e le istituzioni locali.

“I volontari si sono sempre resi disponibili, hanno dimostrato competenza e professionalità in tutti gli interventi svolti e per questo li ringrazio. Da Responsabile del gruppo di Protezione Civile non posso che essere soddisfatto del lavoro fin qui svolto, tutti i volontari intervenuti sono certificati secondo gli standard formativi della Colonna Mobile Nazionale Anpas” ha dichiarato Stefano Fortunato, Responsabile di Protezione Civile Avis Cologno Monzese. 

Domenica 22 gennaio, Avis Cologno ha inaugurato un veicolo di Protezione Civile ed un carrello torre faro acquistato con il contributo del Dipartimento della Protezione Civile, che saranno a disposizione per le attività sul territorio comunale e nazionale.

 “Ringrazio i volontari intervenuti e chi ha garantito le attività sul territorio facendo turni aggiuntivi per sostituire i colleghi impegnati nel centro Italia. Le associazioni non sono fatte di servizio ma di persone. Siamo un’ Associazione viva , questi interventi, insieme alle altre attività che svolgiamo, contribuiscono a fare cultura del sociale riconfermando quanto sia importante, gratuitamente, esserci per gli altri” ha dichiarato Luca Puleo, il Presidente della Pubblica Assistenza Avis Cologno Monzese.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Pubblica Assistenza

AVIS COLOGNO MONZESE

Indirizzo:  via Filippo Turati 1,

20093 Cologno Monzese (MI)
 

Telefono:  02 27.301.301 

Fax:   02 25.390.161

Email:  info@aviscologno.it

Codice Fiscale: 85009250151

  • White Facebook Icon
  • White Flickr Icon
  • White YouTube Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon

ISCRITTA NEL REGISTRO REGIONALE DEL VOLONTARIATO AL N°1118, SEZIONE a) SOCIALE