top of page
L’Avis Cologno, oggi, conta circa 1200 donatori di sangue, 220 volontari che si occupano dei servizi di Urgenza-Emergenza, una trentina dei quali svolgono anche attività di protezione civile e 25 volontari che svolgono i trasporti sanitari semplici.

Presso la sede di via Turati 1 è attivo il centro di raccolta sangue, tra i più grossi della provincia di Milano, aperto tutto l’anno il giovedì e la domenica.
Lo scorso anno sono state raccolte circa 2500 sacche di sangue. Un buon risultato che però vogliamo incrementare sempre più.

L’Avis Cologno, garantendo l’operatività di almeno due mezzi di soccorso in convenzione con la Centrale Operativa 118 Milano Niguarda, è attiva 365 giorni l’anno, 24h su 24.

A32.jpg
La Pubblica Assistenza colognese è quindi tra le più importanti della provincia di Milano sia per numero di volontari che per il quantitativo di servizi svolti.

La Pubblica Assistenza Avis Cologno aderisce ad ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), la più grande associazione laica italiana di volontariato fondata nel 1904.

Raggruppando più di 800 associazioni presenti in tutto il territorio nazionale, Anpas rappresenta quindi a livello locale, nazionale ed internazionale il grande e radicato movimento delle associazioni di pubblica assistenza. Si occupa della tutela, dell’assistenza, della promozione e del coordinamento del volontariato organizzato allo scopo di costruire una società più giusta e solidale.​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​