Servizio Sanitario di Urgenza-Emergenza 118

Avis Cologno Monzese garantisce il Servizio Sanitario di Urgenza-Emergenza mettendo a disposizione della SOREU Metropolitana personale soccorritore volontario e dipendente certificato da AREU e 5 ambulanze con l’obiettivo di garantire una risposta adeguata alle situazioni di urgenza emergenza e maxi-emergenze sanitarie.

L’attività viene svolta tutti i giorni, 24 ore su 24. Siamo operativi a Cologno Monzese con un'ambulanza H24 e con MSB a gettone. Inoltre, dal lunedì al venerdì, siamo operativi con un'ambulanza H6 sul territorio di Milano.

Tutto il personale è certificato 118 Regione Lombardia ed è in possesso dell’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno oltre che all’esecuzione dell’ECG a 12 derivazioni.

PER RICHIEDERE L’INTERVENTO DI UNA AMBULANZA, CHIAMARE IL 112

Centro Mobile di Rianimazione

Avis Cologno Monzese dispone di 5 ambulanze che possono essere allestite come Centro Mobile di Rianimazione, una delle quale è permanentemente allestita a Centro Mobile di Rianimazione e in pronta attivazione. Siamo quindi in grado di rispondere alle esigenze di Aziende Ospedaliere, Enti di Soccorso e Utenti Privati che necessitano di trasporti sanitari protetti con l’assistenza sanitaria di personale medico ed infermieristico.

COME POSSO DIVENTARE UN SOCCORRITORE VOLONTARIO PER IL SERVIZIO 118?

Per diventare Soccorritore Esecutore 118 bisogna frequentare un corso teorico/pratico della durata di 120 ORE, che si tiene presso la nostra sede circa una volta l'anno e superare un esame teorico/pratico che viene tenuto da AREU.

Per info, scrivi all'indirizzo mail: corsi@aviscologno.it